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Presso tutti i nostri parcheggi gestiti, puoi trovare la scheda relativa ad ogni area di sosta.

FS PARK vanta un’esperienza trentennale nel settore dei parcheggi e della mobilità ed assicura una sosta con accesso diretto alla stazione.

Sul sito ogni parcheggio ha a supporto una propria scheda che contiene le indicazioni utili per raggiungerlo.

Sulla pagina web del parcheggio è presente questa informazione.

Molti dei parcheggi hanno orario continuato h24. Ma verifica sempre sulla scheda di descrizione del parcheggio di interesse l'effettivo orario di apertura e chiusura. Durante gli orari di chiusura non è possibile accedere o ritirare il veicolo in sosta.

Presentando il QR Code arrivato via mail presso le colonnine (all’interno dell’orario prenotato) o per i parcheggi muniti di lettura targa l’apertura sarà automatica al patto di aver associato la targa alla prenotazione.

Sì. Se rispetto a quanto pianificato la sosta dovesse prolungarsi sarà possibile pagare l’eccedenza nelle casse automatiche chiedendo assistenza tramite tasto citofonico presente sulle casse stesse, il nostro personale della centrale operativa è disponibile h24.

Verifica sempre gli orari di apertura/chiusura del parcheggio, prima di concludere la prenotazione.

Nelle condizioni generali di prenotazione è presente la modalità di annullamento o modifica della prenotazione.

Ogni colonna di ingresso è equipaggiata con un pulsante citofonico a cui il cliente, in caso di anomalie, può rivolgersi oppure contattando la nostra centrale operativa disponibile h24.

Se il parcheggio di suo interesse è presente il servizio Telepass e vuoi evitare un ulteriore pagamento della sosta, devi rimuovere o schermare il tuo dispositivo non basta riporlo nel vano portaoggetti della tua auto perché comunque verrà riconosciuto.

Telepass offre anche la possibilità di disattivare il "Servizio Parcheggi" dall'area riservata del sito; l'operazione è reversibile con le stesse modalità. Maggiori informazioni su Telepass.com.

Tramite FS PARK potrai parcheggiare vicino le più grandi Stazioni ferroviarie italiane, raggiungere i binari in pochi minuti a piedi od usufruire della sosta nelle zone centrali urbani nei pressi delle zone a traffico limitato.

I parcheggi sono assicurati per i danni provocati dagli impianti installati, ma non sono dei parcheggi custoditi.

Per essere sicuro di avere un posto riservato consigliamo la prenotazione ma la prenotazione non è obbligatoria.

Entro la mezzanotte del giorno precedente il giorno di inizio della prenotazione è possibile modificare/annullare la prenotazione nelle modalità illustrate nelle condizioni di utilizzo.

Nel campo "le mie prenotazioni" sul sito Trenitalia o sull’App in base alla modalità di effettuazione della prenotazione sono disponibili le prenotazioni ancora valide, Inoltre al momento della prenotazione viene inviata alla e-mail con cui l’utente si è registrato la conferma di prenotazione a cui è stato allegato il QR Code utile per accedere al parcheggio nell’orario previsto.

In corrispondenza della sbarra d’ingresso del parcheggio è installata una colonna, corredata di un lettore al quale sottoporre il QR Code, visualizzabile insieme alla prenotazione sullo smartphone o sulla e-mail di conferma della prenotazione. Se il Qr Code è valido la sbarra si alzerà ed il cliente potrà parcheggiare in uno dei posti liberi nel parcheggio. Per i parcheggi dove è attivo il lettore Targhe, se inserita al momento della prenotazione, la sbarra si aprirà senza dover mostrare il QR Code.

Solo nei parcheggi a cielo aperto; nelle info disponibili sulle schede parcheggio sono riportate le eventuali limitazioni.

Se la targa, per ovvi motivi, non viene riconosciuta al momento dell’accesso, il cliente può mostrare il QR Code allegato alla prenotazione ad uno dei lettori installati nelle colonne installate in prossimità delle sbarre d’ingresso o per eventuali necessità può contattare la nostra centrale operativa disponibile h24.

Per convenzioni particolari è possibile richiedere un riscontro esprimendo le proprie esigenze inviando una e-mail a clientibusiness@metropark.it

Il personale di assistenza indossa un fratino ad alta visibilità, solitamente di colore giallo, con il logo della nostra società.

La tariffa è unica per tutte le auto aventi le dimensioni ammesse nei parcheggi.

Va abilitato il flag “Voglio fattura” nel momento di richiesta della prenotazione o richiederla tramite procedura online sul nostro sito inserendo tutte le informazioni necessarie.

Non è necessario, è sufficiente mostrare il QR code disponibile nella conferma della prenotazione, ma è possibile anche utilizzare il QR code presente nell’allegato alla conferma della prenotazione inviato via email.

Il cliente può scegliere uno dei posti disponibili nel parcheggio, indipendentemente dal livello o posizione.

No, non è possibile superare le misure degli stalli.

Gli stalli auto hanno la dimensione idonea per un’auto tradizionale; genericamente 5,50 m di lunghezza e 2,5 m di larghezza, salvo eccezioni indicate nella relativa scheda parcheggio.

No, autonomamente il cliente individua il posto auto e parcheggia la sua auto; il parcheggio non è custodito.

Tutti i parcheggi sono dotati di un circuito televisivo a circuito chiuso che replicano le immagini in una control room presidiata, ma i parcheggi non sono custoditi.

In caso di difficoltà è possibile contattare il numero unico di assistenza attivo h24 od inviare una e-mail agli indirizzi presenti nella sezione contatti del sito FS PARK.

Per la singola prenotazione non è possibile modificare la targa associata. Al momento dell’accesso, se la targa, per ovvi motivi, non viene riconosciuta, il cliente può mostrare il QR code allegato alla prenotazione ad uno dei lettori installati nelle colonne installate in prossimità delle sbarre d’ingresso.

La prenotazione effettuata con FS PARK non è collegata con il biglietto del treno, per cui nel caso sia necessario prolungare la sosta, il cliente dovrà estendere la prenotazione pagando l’importo per l`eccedenza della sosta.

La prenotazione di una sosta o l’entrata al parcheggio con il ticket prelevato all’ingresso consente un singolo ingresso ed una singola uscita.

Nei parcheggi dove sono installate le colonnine di ricarica elettrica il cliente pagherà comunque in modo separato la sosta e gli oneri di ricarica.