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PER SEGNALAZIONI E RECLAMI SUI SERVIZI AL PUBBLICO PER IL TERMINAL BUS

Per reclamo si intende ogni comunicazione del viaggiatore/utente/cittadino, finalizzata ad evidenziare la mancanza o l’inefficienza di un servizio di competenza di FS Park erogato all’interno degli spazi adibiti a Terminal Bus.

La società gestisce i reclami dei viaggiatori, ai sensi della delibera ART n. 28/2021, e più in generale, di cittadini ed utenti dei Terminal Bus in gestione a FS Park S.p.A.

I reclami da parte dei viaggiatori devono essere presentati in italiano o in lingua inglese via pec all’indirizzo fspark@pec.fspark.it ovvero a mezzo posta raccomandata all’indirizzo FS Park S.p.A., piazza della Croce Rossa, n. 1, 00161 - Roma.

FS Park risponderà al reclamo entro 30 giorni, comunicando accoglimento o rigetto o prosieguo di istruttoria. In tale ultimo caso il termine massimo della risposta è di 90 giorni, sempre decorrenti dalla ricezione del reclamo.

Tutte le segnalazioni vengono gestite nel più breve tempo possibile e i dati personali comunicati sono trattati in ottemperanza al Regolamento europeo n. 679/2016.

 

DA TENERE PRESENTE

  • Ai sensi del Regolamento (UE) 782/2021, su diritti e obblighi dei passeggeri, trascorsi 30 giorni dall’invio di una segnalazione a FS Park S.p.A., è possibile rivolgersi all’Autorità di regolazione dei trasporti attraverso il Sistema Telematico di acquisizione reclami (SiTe) disponibile al sito web www.autorita-trasporti.it, ovvero compilando gli specifici moduli da trasmettere con posta certificata all’indirizzo pec@pec.autorita-trasporti.it o a mezzo mail (art@autorita-trasporti.it).
  • Per maggiori informazioni relative a modalità, termini e condizioni per la presentazione di reclami all’Autorità si invita a consultare il sito web www.autorita-trasporti.it.
  • Per reclami relativi a servizi di viaggio (ad esempio acquisto del biglietto, servizi di bordo treno/bus, tempi di percorrenza, ecc.) è necessario rivolgersi direttamente all’Impresa Ferroviaria o al Vettore di trasporto su gomma con cui si è scelto di viaggiare.
  • Le segnalazioni non riguardanti gli ambiti di competenza sopra citati non potranno essere gestite.

 

E’ possibile inviare le vostre segnalazioni e reclami anche tramite raccomandata utilizzando il modulo allegato:

Clicca qui per scaricare il modulo da inviare via posta certificata (PEC) - ITA  (.pdf 230.7 KB)

Click here to download the form to be sent via certified email (PEC) - ENG (.pdf 238.5 KB)

 

Clicca qui per scaricare l’informativa sulla protezione dei dati personali in ambito di Gestione Reclami e Segnalazioni