A A A

Nel parcheggio di Roma Termini - Piastra, FS PARK ha riservato 28 stalli interni al parcheggio - opportunatamente segnalati - destinati alla sosta dei veicoli al servizio di viaggiatori con capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta, muniti di Contrassegno per persone con disabilità, come previsto dal DPR 151/2012.

Nel parking hub Piastra è possibile usufruire gratuitamente di questi stalli - qualora siano disponibili - esibendo l’apposito contrassegno all’interno del veicolo per tutta la durata della sosta, anche per più giorni consecutivi.

Per accedere al parcheggio ed usufruire di tali stalli, è necessario utilizzare l’impianto citofonico presente sulla colonnina all’ingresso, comunicando all’operatore il numero di targa dell’autovettura (il disabile deve essere a bordo dell'autovettura nel momento di accesso e di uscita) , il numero del contrassegno e la relativa scadenza.

Nel caso in cui i posti dedicati PRM risultino completi, secondo il regolamento del parcheggio, è comunque possibile sostare negli altri stalli non riservati. Sarà necessario procedere con il pagamento della sosta - secondo le tariffe vigenti - tramite cassa automatica. 

Si precisa che non è possibile usufruire dei posti PRM se in possesso esclusivamente della Carta Europea della Disabilità, senza il Contrassegno specifico per persone con disabilità.

Gli stalli PRM si trovano al PIANO 2 e al PIANO 3 del parking hub.